Guido Geminiani

CEO - Founder, Director

Laureato in psicologia con una tesi sull’utilizzo dell’audiovisivo nelle strutture carcerarie, inizia la sua carriera nel mondo del video come montatore di programmi televisivi per Mediaset e MTV.
Nel 2005 fonda la sua prima società “Sick Girl srl” che diventa un vero e proprio fenomeno di comunicazione con cui produce contenuti per Sky, Vodafone, Tre, Tim, Rai2, promuove tour e live show in Italia e progetta l’omonimo “social network”.
Nel 2008, dopo diverse produzioni indipendenti (All Music, Le Iene…) inizia un’esperienza da volontario in Nord Uganda che lo porterà a diventare capo progetto comunicazione per il ministero degli affari esteri in Africa sub-sahariana con missioni fino al 2013.
Nel 2010 fonda “Brandon Box”, casa di produzione specializzata in branded content (Yahoo!, Condé Nast, Mondadori..) e oggi sempre di più orientata al mondo del cinema e alla produzione di contenuti originali.
Nel 2014, dopo aver realizzato diversi progetti commerciali di interaction (Kinect con Marlboro, app interattive con Coop, proiezioni interattive con Roche), inizia a stratificare la sua esperienza nel mondo della realtà virtuale con produzioni immersive che, parallelamente ad anni di ricerca e sperimentazione in questo campo, lo portano a sviluppare un’innovativa tecnica di produzione “360 – 3D- full body – in motion” dando vita ad un nuovo linguaggio di comunicazione a cui dà nome “IMPERSIVE”, come la società che fonda.
Amministratore delegato di IMPERSIVE e regista di riferimento, continua a sviluppare ed implementare le tecniche di produzione. Dal 2014 ad oggi ha ideato e diretto più di 100 progetti commerciali per i grandi brand tech (Samsung, Google, Sony), le principali squadre di calcio serie A italiane, i principali brand food, pharma, automotive, telecomunicazioni, editori televisivi e carta stampata.
È speaker per eventi come Talentgarden Futurland, Business Innovation Meeting (samsung), Vr Meeting (Samsung), Technology Hub, Torino Short Film Market, Milano Movies Days.
Produce contenuti originali come “The Bomb” “Michael Mask” che sono stati presentati a Cannes Next 2017 e a VR World Forum.
E’ consulente strategico per brand quali Prada e Hogan.

Filippo Infantino

Head of Production

Veronica Cattabriga

Administration Manager

Marianna Tamai

Communication Manager

Diego Cattaneo

VR Operator

Alessia Radaelli

VR Editor

Mattia Righi

VR Editor

Marco Carandente

Research & Development

Madara Kirke

Account Manager

Guglielmo Cefalù

Research & Development